Chi Siamo

Crediamo in fondo che ognuno di noi abbia una piccola Venezia racchiusa dentro di sè. 

Ciao, piacere di conoscerti! Siamo Martina e Filippo, in due parole una coppia di curiosi buongustai che bazzicano tra Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli-Venezia Giulia. La nostra vita è come quella di molti giovani coppie della nostra età, ricca di sfide, impegni, obiettivi da raggiungere in fretta. Nella frenesia della quotidianità amiamo ritagliarci il tempo per condividere quello che più ci piace. Amiamo le nostre terre e siamo senza dubbio dipendenti dal buon cibo. Siamo dentro al vortice della vita moderna fino al collo, ma sentiamo il bisogno di fermarci e rincorrere le tradizioni e tenerci saldi alle nostre radici.
Le Mie Venezie vuole raccontare il territorio che amiamo profondamente, quello del Triveneto. Le nostre Venezie sono le tre che rappresentano le bellezze di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino, ma in fondo siamo sicuri che ognuno di noi porta dentro se stesso il ricordo di posti che riconosce come intimi e che generano un’emozione positiva.

Qualcosa su di noi

Martina

L’idea è nata per colpa mia. Dico per colpa mia perché ho vissuto in diverse città, ma forse sono proprio i sacrifici fatti nell’inseguirci da una città all’altra ad aver fatto nascere in noi la curiosità di riscoprire i nostri territori. Sono nata e cresciuta nella provincia di Padova, ho studiato a Milano ed ora vivo a Trieste, ma sogno le montagne del Trentino. Padova è la città che amo, un equilibrio quasi perfetto tra città e tradizione. Ho due lauree in economia e lavoro nel settore finanziario, amo ridere e mangiare ma odio mangiare male e sono affascinata dal mondo del web e dell’imprenditorialità. Sono la rompiscatole della coppia e non riesco mai a stare zitta quando voglio dire qualcosa, ma adoro cogliere nuove sfide e mettere alla prova me stessa. Mia mamma dice che è meglio pagarmi un vestito che una cena.

Filippo

Ex sportivo come Martina, mi piace sperimentare in cucina tanto da aver partecipato al casting di “Masterchef”, ma sono anche appassionato di fotografia e tecnologia. Sono nato e cresciuto al sud di Padova, spostandomi in diverse città sia per sport che qualche anno dopo per seguire Martina. Da poco mi sono trasferito a Trieste, ma lavoro a Padova in ambito sportivo. Trieste è diventata la mia nuova casa, di cui amo la poesia del mare e il fascino della città di frontiera, dove il carattere mitteleuropeo si confonde con il sapore dell’est. Sono una persona solare e mi piace scherzare, penso che il sorriso sia l’arma migliore per affrontare la vita. Sono convinto che il modo migliore per scoprire il territorio sia partire dal piatto e dalle persone che lo vivono ogni giorno.

Ci puoi contattare attraverso i nostri canali social e su info@lemievenezie.it